top of page

Lampadari e lampade in stile shabby-chic

Aggiornamento: 30 gen 2023


ree

Che cos’è lo stile di illuminazione “trasandato elegante”


La moda shabby-chic vede la luce all’inizio degli anni ottanta in Inghilterra, quando la rivista The World of interiors conia il termine, che definisce uno stile di moda e di arredamento con oggetti che evidenziano alcuni segni del tempo, che però conferiscono un alone di eleganza e di romanticismo, anche in ambienti in stile classico.

Nell’ambito dell’illuminazione, sono disponibili anche linee di lampade e lampadari nuovi, che sono però volutamente realizzati con segni di usura, utilizzando spesso materiali come il legno o tessuti come il cotone, ma talvolta anche il cristallo, per completare l’arredamento di abitazioni eleganti.

I colori di lampadari e lampade shabby-chic sono di solito chiari, con un notevole utilizzo del bianco, e le linee sono delicate.

Spesso le lampade per i comodini delle camere da letto sono realizzate in stile shabby-chic con paralumi, che permettono di ottenere una luminosità più calda.

Anche i lampadari per la sala da pranzo e i lampadari per la cucina possono essere prodotti in questo stile, che si adatta a tutti gli ambienti, che appaiono accoglienti ed eleganti allo stesso tempo, con un tocco informale e di originalità.

Ecco un lampadario artigianali in stile shabby-chic, adatto sia ad ambienti con arredamento in stile classico, sia ad ambienti arredati in stile moderno:



Puoi acquistare direttamente sul nostro sito oppure contattare email: slc.illummina@gmail.com

O tramite telefono + 39 3801314702 anche whatsapp



 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Logo SLC Illumina Gullotta.png

LAMPANDCHANDELIER.com

 

SLC ILLUMINA

di Maurizio Gullotta

 

Via Principe di Piemonte, 60

Fiumefreddo di Sicilia

95013 (Catania) | Italia

P.IVA IT 05901640879

REA CT-445180

​Email: slc.illumina@gmail.com

 

© Tutti i diritti riservati by SLC ILLUMINA

  • Facebook
  • LinkedIn
bottom of page